RICERCA VELOCE

Cerchi un libro in particolare? Ti ricordi il titolo? Ti ricordi l’autore?

Rubrica
LETTURE DI CORSA

Questa settimana Anna ci consiglia:

Stretching e Flessibilità

Questo libro mi ha aiutato a capire cosa vuol dire fare stretching e migliorare la flessibilità… (continua)

Stretching e Flessibilità

di

“Stretching e Flessibilità” di Maurizio Tripodi, è un manuale che spiega le caratteristiche di una capacità motoria fondamentale per la salute e la performance di chi fa sport, la Flessibilità.

Continua

True

di

Per Mike la boxe non è mai stata uno sport, o un divertimento. È stata questione di vita o di morte, in cui l’allenamento duro, spietato, e la rabbia segnavano la differenza tra un’esistenza misera, da sbandato, e l’esistenza punto e basta…

Continua

Running wild

di

A soli 20 anni Markus Torgeby lascia la sua casa e si ritira nella foresta. Vive tra i boschi di Jämtland, al centro della Svezia, lontano da tutti e da qualsiasi segno di civiltà, come un eremita…

Continua

Open

di

Costretto ad allenarsi sin da quando aveva quattro anni da un padre dispotico ma determinato a farne un campione a qualunque costo, Andre Agassi cresce con un sentimento fortissimo: l’odio smisurato per il tennis…

Continua

Correre nel grande vuoto

di

Quello di Marco Olmo per il deserto è un amore che nasce più di vent’anni fa quando il corridore piemontese, all’epoca neppure cinquantenne, si è appena affacciato all’universo delle ultramaratone…

Continua

Spostando il limite

di

Quanta distanza deve percorrere un uomo prima di poter affermare di conoscere veramente se stesso? La risposta, per Simone Leo, è 1.880 chilometri…

Continua