Skip to main content
ibs

di David Halberstam

Descrizione
Il premio Pulitzer David Halberstam realizza il miglior ritratto di Michael Jordan, raccontando l’uomo dietro la leggenda, seguendo la storia del suo ultimo, mitico anno ai Chicago Bulls. Attraverso un racconto appassionato e ricco di dettagli e curiosità, l’autore descrive con autenticità e maestria un’epoca di eroi, protagonisti, antagonisti e controfigure che rimarrà per sempre nel cuore di milioni di persone.

Consigliato da Cinzia

Dici M Jordan e viene in mente un’epoca, la mia a cavallo tra gli anni ottanta e novanta, ed anche nel mio paesello di campagna non c’era almeno uno in classe che non avesse la canotta o la felpa rossa dei Chicago Bulls 23 o che avesse ai piedi le mitiche Nike air Jordan rosse nere. Io non seguivo il basket ma sapevo benissimo chi fosse Jordan.
Ecco perché consiglio di legger questo libro, è si la biografia dell’ascesa un campione affamato e determinato a vincere, ma è anche la storia della trasformazione di uno sport di nicchia a quello che oggi è l’NBA, quello degli ingaggi e contratti milionari non solo relativo alle società sportive ma anche degli sponsor e l’ascesa del brand Nike nel mercato mondiale legato all’icona personaggio Jordan.
Questo libro parla sia di sport ma anche di un’epoca, fatte di personaggi che hanno contribuito all’ascesa dei Bulls di Jordan e dell’NBA tanto che tutti se si nomina Jordan, anche chi non ha mai seguito il basket, hanno in mente l’icona air di lui che schiaccia a canestro sospeso in aria a gambe aperte.

Ecco perché leggere questo libro….Just DO IT!

Cinzia