Skip to main content
ibs

di Bruno Brunod

Descrizione

Bruno Brunod, campione del mondo di skyrunning e leggenda della corsa in montagna, si racconta in questo libro che vuole essere un omaggio alla salita. “Salire significa impegnarsi nella vita e crescere”, ed è grazie ai suoi primi passi in montagna e all’abitudine alla fatica della salita che Brunod ha stabilito i record di ascesa di molte cime nel mondo, diventando testimonial dei valori dello sport e della montagna e un esempio per i più giovani come Kilian Jornet Burgada. Lo stile diretto, l’autenticità e la forza delle sue parole, prive di retorica e di sovrastrutture, sgorgano direttamente dalla vita vissuta. Lontano dagli artifici dell’esasperazione dello sport, dalle false chimere e dai cattivi miti, Bruno non riconosce il doping, l’unfair play e la delazione. “Skyrunner”, lo scrigno di una vita in salita, il desiderio di un riscatto di un vero campione.

Consigliato da Simone

E’ la storia di Bruno Brunod, uomo umile e semplice di montagna, che dagli anni 90 ha scritto la storia del nascente skyrunning e delle competizioni di corsa in montagna.
Il libro racconta le sue sensazioni mentre affronta le salite e i record tra i quali quello del Cervino e delle montagne del mondo. Ripercorre la sua carriera sportiva nata seguendo gli idoli del ciclismo Coppi e Chiappucci e della sua vita correndo dietro ai pascoli di casa fino allo Zerbion. Un insegnamento di semplicità e resilienza nella corsa in montagna.